public/

Ordinazione di don Francesco Ramunni

La comunità diocesana e nocese è in festa. Don Francesco Ramunni, ora diacono presso la chiesa Madre di Noci, si prepara a ricevere l’ordinazione sacerdotale. La solenne celebrazione si svolgerà, oggi 7 dicembre - vigilia della solennità dell’Immacolata Concezione - alle ore 19:00, nella Basilica Cattedrale di Conversano. La Santa Messa tra i tanti momenti di emozione prevede l’imposizione delle mani da parte del Vescovo e la preghiera consacratoria.

Un momento di preghiera presieduto dal parroco don Stefano Mazzarisi si è vissuto, nella chiesa Matrice di Noci, mercoledì 5 dicembre e in questa occasione il NOCI gazzettino ha incontrato don Francesco per chiedergli le sue emozioni a poche ore dalla sua ordinazione: “A poche ore dal momento più importante della mia vita, non nascondo che il mio cuore è carico di emozioni. Questo momento più volte sognato, sta per diventare realtà. Sono certo dello sguardo che il Signore ha posato sulla mia vita e questo è motivo di gioia e serenità per me. In questo momento avverto l'affetto e la vicinanza spirituale della comunità della Chiesa Madre, di tante e tante persone che approfitto per ringraziare. Nella liturgia prossima dell'Immacolata Concezione ascolteremo le parole rivolte dall'angelo a Maria: "Non temere"; certo che il Signore rivolge anche a me queste parole, non temo di tutto quello che sarà il mio ministero sacerdotale perché come dice l'apostolo Paolo: "Tutto posso in Colui che mi dà forza!"

La sua prima messa sarà celebrata domenica 9 dicembre, alle ore 10:00, in chiesa Madre. A don Francesco gli auguri da parte di tutta la redazione del NOCI gazzettino affinché possa essere testimone di fede.

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia