Ordinazione di don Francesco Ramunni
La comunità diocesana e nocese è in festa. Don Francesco Ramunni, ora diacono presso la chiesa Madre di Noci, si prepara a ricevere l’ordinazione sacerdotale. La solenne celebrazione si svolgerà, oggi 7 dicembre - vigilia della solennità dell’Immacolata Concezione - alle ore 19:00, nella Basilica Cattedrale di Conversano. La Santa Messa tra i tanti momenti di emozione prevede l’imposizione delle mani da parte del Vescovo e la preghiera consacratoria.
Un momento di preghiera presieduto dal parroco don Stefano Mazzarisi si è vissuto, nella chiesa Matrice di Noci, mercoledì 5 dicembre e in questa occasione il NOCI gazzettino ha incontrato don Francesco per chiedergli le sue emozioni a poche ore dalla sua ordinazione: “A poche ore dal momento più importante della mia vita, non nascondo che il mio cuore è carico di emozioni. Questo momento più volte sognato, sta per diventare realtà. Sono certo dello sguardo che il Signore ha posato sulla mia vita e questo è motivo di gioia e serenità per me. In questo momento avverto l'affetto e la vicinanza spirituale della comunità della Chiesa Madre, di tante e tante persone che approfitto per ringraziare. Nella liturgia prossima dell'Immacolata Concezione ascolteremo le parole rivolte dall'angelo a Maria: "Non temere"; certo che il Signore rivolge anche a me queste parole, non temo di tutto quello che sarà il mio ministero sacerdotale perché come dice l'apostolo Paolo: "Tutto posso in Colui che mi dà forza!"
La sua prima messa sarà celebrata domenica 9 dicembre, alle ore 10:00, in chiesa Madre. A don Francesco gli auguri da parte di tutta la redazione del NOCI gazzettino affinché possa essere testimone di fede.